Come ogni anno, l’I.C. “S. D’Arrigo” di Venetico ha partecipato ai Giochi Matematici del Mediterraneo, un ottimo modo per premiare l’eccellenza e valorizzare le inclinazioni degli alunni.
La prerogativa di questi giochi è l’inclusività; quindi, anche in quest’edizione, a cimentarsi con problemi e quesiti di logica sono stati tutti gli alunni della scuola, non solo i più portati con i numeri, che hanno potuto mettere alla prova il loro intuito e la loro intelligenza.
Dopo un turno di qualificazione e uno di finale d’istituto, 7 giovani menti matematiche della nostra scuola sono approdate alla finale d’area che è stata disputata nei locali dell’I.S.S.F. “Bisazza” di Messina. Grazie all’ottima organizzazione, la manifestazione è stata un bel momento di incontro tra alunni, docenti e famiglie all’insegna dei numeri.
I nostri 7 finalisti, Angelo Pino, Davide Venuto, Ester Santangelo, Antonino Fiorillo, Carmelo Scibilia, Elena Basile e Elena La Fauci hanno dimostrato le loro capacità e il loro impegno, piazzandosi in ottime posizioni nelle rispettive classifiche. Complimenti a loro!!!!
0