Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

L’Istituto Comprensivo di Venetico è composto da: Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado. Comprende cinque plessi situati in tre territori comunali:         

Venetico          Valdina          Roccavaldina

____________________________________________________________________________________________________________________________

Ufficio di segreteria aperto al pubblico

Lun - Mer - Ven - 11:00 - 13:00

          Mar - Gio - 15:30 - 16:30

 

 Accesso FAMIGLIE          Accesso DOCENTI

Il plesso di Fondachello di Valdina

VALDINA

Il Comune di Valdina si compone di tre piccole frazioni: Valdina Centro, che si trova a 310 m. sul livello del mare, circondata dai monti Peloritani e affacciata sul panorama di Milazzo e delle Isole Eolie; Tracoccia, famosa soprattutto per la chiesetta dedicata alla Madonna dell'Acqua Santa, spesso meta di fedeli e pellegrini; infine Fondachello, sulla costa tirrenica, che ospita numerose fabbriche di laterizi. Il comune conta 1343 abitanti, occupati per lo più nelle industrie di laterizi, ma anche nell'agricoltura, nel commercio e nelle attività artigianali.
Il comune di Valdina fu autonomo fino al 1929, quando venne aggregato a Spadafora, fino al 1940. Dal '40 al '48 fece parte di Roccavaldina, per divenire definitivamente autonomo a partire dal 1° Gennaio del 1949.

Dove siamo

Via Nazionale, 241 - 98040 Venetico ME

 

Tel:  +39 090 9943168

 

Fax:  +39 090 9943168

 

 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • PEC:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Veniteci a trovare

 

Vai all'inizio della pagina